

Milexia Italia parteciperà per la prima volta a SEAFUTURE, l’evento internazionale dedicato all’innovazione nei settori navale, difesa, sicurezza marittima e dual use, che si terrà presso la Base Navale della Marina Militare di La Spezia dal 29 settembre al 2 ottobre 2025.
Siamo felici di annunciare che Milexia Italia parteciperà per la prima volta a SEAFUTURE, l’evento internazionale dedicato all’innovazione nei settori navale, difesa, sicurezza marittima e dual use, che si terrà presso la Base Navale della Marina Militare di La Spezia dal 29 settembre al 2 ottobre 2025.
Presso il nostro booth E10, i visitatori potranno scoprire una selezione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia pensate per rispondere alle esigenze più complesse del comparto navale, aerospaziale e della difesa.

In questa occasione, saremo affiancati da alcuni dei nostri partner strategici:
- Ben Marine (Eviden) – azienda del gruppo Atos/Eviden, punto di riferimento nei sistemi di navigazione e controllo per applicazioni navali civili e militari.
- DDC (Data Device Corporation) – con oltre 50 anni di esperienza, è leader globale per soluzioni Connectivity high-reliability e Power and Control progettate per i settori aerospaziale, difesa, spazio e industriale, proponendo tecnologie integrate per i sistemi più avanzati del mondo
- Microchip – fornitore leader di semiconduttori e soluzioni embedded, offre dedicati prodotti per pianificazione, implementazione e manutenzione dell’infrastruttura di sincronizzazione.
- nVent – azienda leader a livello mondiale nel settore degli armadi per server, delle soluzioni di raffreddamento per data center, degli alimentatori, dei sub-rack e dei case, con una forte presenza nel settore difesa e trasporti.
- PDC (Power Device Corporation) – società leader nella progettazione e produzione di dispositivi elettronici rad-hard e soluzioni di controllo per applicazioni spaziali, avioniche e militari, con particolare attenzione all’affidabilità e alla conformità agli standard più rigorosi.
- SynQor – leader nella produzione di convertitori di potenza Rugged ad alte prestazioni per applicazioni militari e industriali.
La partecipazione a SEAFUTURE rappresenta un’opportunità importante per rafforzare la nostra presenza in un settore strategico, valorizzando il nostro ruolo di distributore e partner tecnologico in grado di offrire soluzioni integrate, affidabili e su misura.
Vi aspettiamo a La Spezia, stand E10!